L’Antico Podere Casanova è ubicato interamente nella zona di produzione del Chianti Classico D.O.C.G., a metà strada tra Firenze e Siena, dove si producono sia il Chianti Classico sia il Chianti Classico Riserva, oltre ad un vino esclusivo dell’Azienda: l’ IGT Gandino, che per tipologia e livello qualitativo si lega in maniera perfetta alla storia della famiglia Bucciarelli, prendendo il nome dagli appellativi dei fondatori Gano e Dino.
Con atto notarile registrato Michelangelo Buonarroti acquista il Podere Casanova, esattamente nei confini dell’attuale Antico Podere Casanova della famiglia Bucciarelli.
Già dalla fine del secolo scorso Gaetano Bucciarelli (detto Gano) e successivamente Dino Bucciarelli conducevano l’azienda del Podere Casanova.
Fin dai primi anni l'azienda agricola si distingueva per la cura con cui erano tenuti i terreni e per la buona qualità dei prodotti ottenuti.
Oggi questa tradizione è mantenuta da Ezio Bucciarelli e da suo figlio Massimo che hanno recuperato e ristrutturato tutti i fabbricati iniziando così una piccola attività di agriturismo.
Ancora oggi l'attività principale rimane comunque la coltivazione della vite e degli ulivi, infatti negli ultimi anni sono stati fatti investimenti rivolti alla valorizzazione dei vigneti autoctoni (perlopiù il Sangiovese) e all’ammodernamento della cantina.
Le proprietà dell’azienda agraria si estendono per circa venti ettari di cui sette a vigneto specializzato e cinque ad oliveto.
Bucciarelli Antico Podere Casanova produce Vino Chianti Classico D.O.C.G., Vin Santo, Grappa e Olio Extravergine di Oliva.
Tre Appartamenti, completamente ristrutturati e dotati di tutti i confort, rispecchiano lo stile dei vecchi casolari toscani.